In un contaminato futuro post atomico Earl Foureyes (Mutant Detective) conduce indagini visionarie e psichedeliche. In un mondo abitato esclusivamente da mutanti, alieni, mostri e freaks, tutto è portato all’eccesso. La società è marcescente, tutti sono corrotti fino al midollo e collusi con il crimine.
Nato a metà degli anni ’90, Earl Foureyes rappresenta la perfetta fusione tra le diverse passioni che animano l’immaginario di Stefano Zattera. Dalla fantascienza visionaria di Dick e Ballard alle storie Hard Boiled di Chandler e Ellroy, dal pulp di Tarantino e Lansdale, alla figura di Spirit di Eisner, dall’immaginario mutante di Burns, al surrealismo bizzarro del Madman di Allred, ancora alla grottesca ironia dell’Alan Ford di Magnus e Bunker. Per la prima volta riunite in un unico volume, ecco 20 anni di storie del Detective quattr’occhi, più alcune inedite.
Colori di Carlo Sandri
Prefazione di Matteo Strukul, una delle penne più interessanti della nuova narrativa italiana (Mondadori, e/o edizioni, Fanucci, Newton Compton, Multiplayer)
2 Variant Cover, 80 pagine a colori formato A4
Stefano Zattera vive e lavora a Vicenza, è fumettista, illustratore, pittore e scrittore. Ha frequentato il liceo artistico e l’Accademia di Belle Arti.
I suoi dipinti sono stati esposti in numerose galleria d’Arte in Italia e all’estero.
Ha esposto nei festival del fumetto a Lucca, Napoli, Treviso, Padova, Anguleme, Seoul. Attivo nel settore del fumetto e dell’illustrazione su vari fronti con autoproduzioni, piccoli editori e testate a diffusione nazionale.
Principali pubblicazioni: Centro fumetto Andrea Pazienza (Schizzo, Albo Monografico Earl Foureyes), Italia on Line, Stripburger (Slovenia), Mostri italiani di Stampa alternativa, Tattoo Comix di AAA edizioni, Rancune (Belgio), Interzona, Horrorgasmo, Mater Universalis, Helter Skelter e Mondo Bizzarro Magazine di Mondo Bizzarro Press, Biblia (Portogallo), Lamette, Monografico (Spagna), Inguine Mah!gazine di Comma 22, Malefact (USA), Black di Coconino, XL di Repubblica, The Artist, Puck, Graffa, Il Male di Vauro e Vincino, Barricate, Inner Space di Latitudine 42, Linus, Corriere della Sera. Con le edizioni Antropia pubblica tre raccolte di suoi racconti: Buffo come? – Attenti al cane – Polenta a orologeria e cura l’antologia Eroi domestici. Ha pubblicato un racconto sull’an- tologia Veneto Texas edizioni La Case. Ha partecipato al romanzo collettivo Il Palazzo per Tragopano edizioni. Appare sull’antologia: Mucho Mojo Club (2016) di Casa Sirio editore. Con Nerocromo pubblica il romanzo C’era una volta il Nordest.
Scrive su Sugarpulp Magazine (Sugarpulp.it).
www.stefanozattera.it – FB: Stefano Zattera – Instagram: stefano.zattera
ISBN 9788899402112
€ 16,00